logo_ldc.jpeg

LAVANDA DELLA CUTURA

Azienda Agricola Ponterio Annunziata

 C/da Cutura,1 - 87054 Rogliano (CS) - P.I. 03468440783  ​

 Cookie Policy - Privacy Policy​ - Condizioni Generali d'Acquisto 

Sito creato con apronline24.com​ © 2023 Tutti i diritti riservati

CONDIZIONI GENERALI


(Ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
Il Cliente dichiara esplicitamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

 

1.    PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.lavandadellacutura.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Azienda Agricola Ponterio Annunziata – La Lavanda della Cutura con sede legale in Parenti (CS), 87040, Via Aldo Moro, snc, ufficio di registro delle imprese di Cosenza, R.E.A. N°: CS-237462, Partita IVA: 03468440783. Indirizzo di posta elettronica: cuturanet2@libero.it. Indirizzo di posta elettronica certificata: ponterio62@pec.it.  (Di seguito “Fornitore”). Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. I contratti conclusi con il Fornitore attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2.    SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul sito. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, il Fornitore verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti del Fornitore invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3.    INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi ed eventuali codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4.    PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

DIRETTIVA OMNIBUS PREZZI
Gli sconti applicati sui prodotti e servizi fruibili sul sito web rispettano la Direttiva UE 2019/2161 "Omnibus". Ai sensi di tale direttiva, vogliamo evidenziare che sui prodotti e servizi scontati viene sempre segnalato il prezzo di listino più basso applicato negli ultimi 30 giorni, al fine di assicurare la massima chiarezza e tutela dei consumatori. Il prezzo scontato, non è stato personalizzato sulla base di un processo decisionale automatizzato. Tutte le nostre attività commerciali sono conformi alle norme correnti, e restiamo a disposizione per qualunque ulteriore notizia o precisazione.

5.    MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Stripe o bonifico bancario.

 

STRIPE
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Stripe dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Stripe e nel rispetto delle relative condizioni.

 

Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

 

Dati per il bonifico: 
C/C: Azienda Agricola Ponterio Annunziata
IBAN: IT02L0200816202000004808194
BIC/SWIFT: UNCRITM1590
Banca: UNICREDIT
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/10/15 n. 100031245").
 
6.    TRASPORTO E CONSEGNA
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il Fornitore non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Fornitore ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

 

7.    DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Fornitore una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile dal sito ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

 

Azienda Agricola Ponterio Annunziata
1, Contrada Cutura
87054 Rogliano (CS)

 

Il Servizio Clienti del Fornitore provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dal Fornitore stesso. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso il Fornitore rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto del Fornitore di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Fornitore e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.). Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8.    RESO GRATUITO IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Quale condizione di maggior favore per il Cliente, il Fornitore mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato dal Fornitore per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

9.    GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dal Fornitore, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10.    ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Fornitore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Il Fornitore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Il Fornitore promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 18 anni.

11.    RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Fornitore utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito oppure telefonando al Numero 3358736206, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

 

Azienda Agricola Ponterio Annunziata
1, Contrada Cutura
87054 Rogliano (CS)

Il Fornitore si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

12.    RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ADR E ODR)
ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. 
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

13.    TRASPARENZA CONTRIBUTI RICEVUTI, REGISTRO NAZIONALE
Resoconto delle sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, di qualsiasi genere, ricevuti ex art.1, commi da 125 a 129, Legge n. 124 del 4 agosto 2017 e ss.mm.ii. La ditta ha riscosso benefici d’imposta rientranti nel regime degli aiuti di stato e nel regime de minimis, per i quali esiste l’obbligo di diffusione nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della legge n. 234/2012. Registro Nazionale Trasparenza

 

14.    Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cosenza, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).

Modulo tipo per l’esercizio del diritto di recesso (ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014)
 

Spett.le

 

Azienda Agricola Ponterio Annunziata
1, Contrada Cutura
87054 Rogliano (CS)

 

C.a. Ufficio Resi e Rimborsi
Con la presente notifico il mio recesso dal seguente ordine di acquisto:

Ordine n.:

Ordinato in data:

(Ricevuto in data):

Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine:

Indirizzo di spedizione dell'ordine:

Coordinate bancarie per il rimborso (compilare solo in caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario):

IBAN:

Data:

Firma:
 


facebook
instagram
whatsapp
Come creare un sito web con Flazio